Lun – Ven: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 20:00

Studi odontoiatrici confident

Implantologia digitale

Pianifichiamo l’inserimento di impianti dentali utilizzando software 3D che rendono l’intervento più rapido, sicuro e confortevole per i pazienti.

Impianti dentali

Impianti dentali cosa sono?

La terapia degli impianti dentali fu ideata per sostituire uno o più denti mancanti, inserendo nell’osso sottostante la gengiva un perno in titanio biocompatibile. Una radice sintetica sulla quale posizionare una protesi che replica l’aspetto del dente perso, per consentire una masticazione corretta e ridare bellezza al sorriso, con una soluzione di lungo termine.

dentista davanti al computer

Soluzioni implantologiche se ti mancano molti denti, l’implantologia in presenza di edentulie totali o parziali

Studi dentistici confident, Roma e Torvaianica

Nei nostri studi odontoiatrici a Roma e Torvaianica prevediamo l’impiego della chirurgia computer guidata, per rendere stabili soprattutto protesi multiple, cioè che prevedono più corone dentali artificiali, per risolvere con un solo intervento la mancanza di più denti.

Con questa tecnica, sono sufficienti tra 4 e i 6 impianti dentali per assicurare la protesi in modo permanente e ridare ai nostri pazienti la totale sicurezza di poter masticare di nuovo come con i propri denti.

Con l’ausilio delle nuove tecnologie in uso, siamo in grado di riabilitare con l’implantologia a carico immediato intere arcate e parziali edentulie.

Questo ci consente nell’arco di poche ore  e nella stessa seduta chirurgica di inserire da subito delle protesi dentali sugli impianti appena inseriti, senza dover attendere i naturali tempi di guarigione dei tessuti, consentendo al paziente di avere il lavoro anche in un solo giorno.

Impiantologia guidata, interventi rapidi e indolori

Possiamo pianificare perfettamente un intervento di inserimento degli impianti dentali con avanzati software dopo aver rilevato le impronte dentali digitali e aver eseguito una TAC CONE BEAM, in modo da stabilire per ciascun paziente i punti strategicamente migliori per inserire le viti implantari in titanio biocompatibile, capaci  di divenire tutt’uno con l’osso.

Questo consente di simulare il risultato finale grazie alla programmazione guidata, senza sgradevoli sorprese.

La pianificazione dell’inserimento degli impianti e l’allineamento preciso dei denti, viene eseguita in bocca mediante l’uso di una mascherina chirurgica stampata con tecnologie 3D. Questa mascherina guida con estrema precisione l’intero intervento, consentendo l’inserimento degli impianti attraverso piccoli fori praticati nella gengiva, in questo modo l’intervento sarà meno invasivo.

Grazie a questa tecnica il paziente subisce un’impatto meno traumatico dell’intervento, riducendo al minimo dolori e fastidi post-operatori.

Dentista fronte monitor

Il carico immediato denti fissi da subito

Se le condizioni cliniche del paziente lo consentono, la tecnica del carico immediato permette di inserire uno o più impianti e allo stesso tempo, stabilizza subito le protesi dentali e sostituisce i denti mancanti con una soluzione fissa senza attendere il periodo di integrazione (bonding) tra osso e impianto. Devono però verificarsi specifiche condizioni legate alla qualità del tessuto delle ossa mascellari e mandibolari.

In genere, il carico immediato è abbinato alla chirurgia guidata in modo da semplificare interventi d’implantologia complessi, che con metodi tradizionali risulterebbero meno precisi e più gravosi per i pazienti.

Implantologia bifasica

L’implantologia bifasica avviene in due fasi chirurgiche, ed è adatta a pazienti che non dispongono di sufficiente tessuto osseo per rendere stabile la vite implantare. Prima di sostenere una protesi, è necessario che impianto e tessuto osseo debbono aver completato con successo l’osteointegrazione

Solo quando saranno divenuti tutt’uno, sarà possibile procedere all’inserimento della protesi dentale. Saranno necessari due interventi chirurgici, il primo di inserimento implantare e il secondo di riapertura della gengiva con successivo ancoraggio della protesi dentale. 

Questa tecnica prevede che l’impianto resti “sommerso” dalla gengiva dopo essere stato inserito, evitando qualsiasi sollecitazione per un tempo che va dai 3 ai 6 mesi, Solo dopo, la gengiva verrà riaperta e l’impianto sarà dotato di una vite di guarigione e di un sostegno per la protesi dentale.

Impianti dentali

Nei nostri studi odontoiatrici disponiamo di molte tecniche  implantari che permettono a pazienti che soffrono di edentulie, di riavere una corretta masticazione e un bel sorriso.

scegli la sede più vicina a te!

CASSIA - OLGIATa

Via Anton Giulio Bragaglia, 33
Roma

Portuense

Via Agostino Magliani, 50/52
Roma

Torvaianica

Lungomare delle Sirene, 508
Torvaianica (RM)

Le altre terapie odontoiatriche