Studi odontoiatrici confident
Protesi dentali fisse e mobili
Ristabiliamo estetica dentale e masticazione con protesi realizzate full digital
Riabilitazione dei denti con protesi dentali estetiche
Ristabiliamo la corretta masticazione e l’estetica dentale con protesi realizzate in materiali biocompatibili con flusso completamente digitalizzato. Creiamo protesi dentali fisse e mobili durature ed esteticamente impeccabili in modo da preservare denti lesionati o sostituire eventuali denti perduti.
Protesi dentali ad alta tecnologia
Abbiamo rivoluzionato il nostro flusso di lavoro integrando un sistema di progettazione in digitale di altissima precisione, massimizzando l’ergonomia di ogni protesi dentale. Grazie alla tecnologica CAD/CAM (computer aided design/manifacturing), il progetto 3D della protesi viene realizzato da una apposita fresatrice smart, che scolpisce in poco tempo e con la massima precisione il manufatto protesico.
Odontoiatria digitale: qualità artigianale, precisione e velocità
Confident e l’odontoiatria del futuro.
Questo flusso permette di ridurre i tempi di consegna dei lavori, soddisfare molti più pazienti senza sacrificare la qualità delle protesi dentali che resta su livelli altissimi. I passaggi finali sono la rifinitura a mano che personalizza ogni singola protesi dentale, assicurando un risultato estetico unico per ciascun paziente e pressoché indistinguibile dai denti naturali.
Protesi dentali fisse
Le protesi fisse sono la soluzione di lungo termine che consente di proteggere denti danneggiati o che in seguito alla devitalizzazione risultano fragili o discromici, ovvero di un colore più scuro. Inoltre, le protesi fisse, possono sostituire denti mancanti quando stabilizzate su impianti dentali e consentire un totale recupero estetico-funzionale anche in caso di danni causati dalla carie o da traumi.
In particolare, le protesi fisse includono:
- Intarsi: restauri parziali per denti trattati a causa di traumi o carie profonde. Sono ricostruzioni in ceramica applicate su denti vitali con perdite significative di tessuto duro.
- Corone: avvolgono completamente un dente gravemente compromesso, sostituendolo nella sua funzione senza richiedere l’estrazione. Quando applicate su impianti dentali, le corone vengono avvitate per sostituire gli elementi mancanti.
- Faccette: sottili protesi adesive, che migliorano l’aspetto del sorriso in poche sedute. L’applicazione è veloce e indolore, rendendole un intervento di estetica dentale affidabile, sicuro e reversibile.
Protesi dentali mobili
Questa soluzione protesica sebbene sempre meno frequente, resta per persone molto in avanti con gli anni, fragili e con eccessiva mancanza di osso, un’alternativa rapida e per nulla invasiva.
Offriamo le seguenti opzioni:
- Dentiere: protesi adesive totali che si appoggiano sulle gengive. Pur essendo meno comuni rispetto al passato, sono ancora proposte per pazienti anziani o affetti da gravi parodontiti
- Overdenture su impianti: protesi totale agganciata agli impianti dentali. Questa soluzione è realizzabile quando il paziente, pur essendo edentulo, ha ancora una quantità sufficiente di osso mascellare.
- Scheletrati su ganci: protesi parziali rinforzate da uno scheletro metallico che si aggancia ai denti ancora presenti in bocca.